AREE DI ATTIVITA’ – STRATEGIA 2020

Gli Obiettivi strategici 2020 della Croce Rossa Italiana sono basati sull’analisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità che quotidianamente serviamo e sono ispirati ai nostri Principi Fondamentali e Valori Umanitari.
Essi identificano le priorità umanitarie dell’Associazione, a tutti i livelli, e riflettono l’impegno di soci, volontari ed operatori CRI a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.

strategy 2020

La Croce Rossa Italiana opera e promuove le sue attività in molteplici contesti, e ha creato delle aree di attività finalizzate all’ambito in cui opera.
Formulati in linea con la Strategia 2020 della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, essi forniscono quindi il quadro strategico di riferimento che guiderà l’azione della Croce Rossa Italiana verso il 2020.

AREA 1 – TUTELA E PROTEZIONE DELLA SALUTE E DELLA VITA

AREA 2 – SUPPORTO ED INCLUSIONE SOCIALE

AREA 3 – PREPARAZIONE DELLA COMUNITÀ E RISPOSTA AD EMERGENZE E E DISASTRI

AREA 4 – DISSEMINAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO, DEI PRINCIPI FONDAMENTALI, DEI VALORI UMANITARI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

AREA 5 – GIOVENTU’

AREA 6 – SVILUPPO, COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO

 

“…La Strategia 2020 rappresenta il nostro impegno a diventare più forti, facendo di più e meglio, al servizio dei più vulnerabili. Siamo pronti a lavorare in maniera diversa, cambiando le nostre mentalità, per adattarci alle sfide e alle opportunità presentate da un mondo in rapida evoluzione…”

FRANCESCO ROCCA, Commissario Straordinario CRI 

Commenti chiusi