Iscrizione per diventare Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana

Come ogni anno, la Croce Rossa Italiana apre le iscrizioni per diventare Infermiera Volontaria. Il corso biennale fornisce le conoscenze scientifiche e tecniche necessarie a svolgere le funzioni connnesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza. Le “Crocerossine” infatti, possono essere impiegate in situazioni di crisi ed operano sul territorio nazionale ed internazionale sia in teatri operativi che nelle calamità naturali, in ausiliarietà delle Forzze Armate. Le Infermiere Volontarie sono impiegate nelle attività della Croce Rossa, con particolare rigurado alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, l’educazione sanitaria, l’assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione.

Per coloro che hanno già un titolo sanitario il percorso è abbreviato e focalizzato sulla storia ed i principi fondati della Coroce Rossa Italiana ed Internazionale, nonchè al Corpo della Infermiere Volontarie e alla sua Etica.

Banner Infermiera Volotaria della Croce Rossa Italiana

Due date per avere maggiori informazioni e sul reclutamento per il corso di Infermiera Volontaria del 2020:

  • SABATO 12 OTTOBRE 2019, ISPETTORATO A PORTE APERTE
    APERTURA “STRAORDINARIA” DELL’AMBULATORIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 CON DISTRIBUZIONE VOLANTINI E INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA’ DELLE II.VV.
  • SABATO 26 OTTOBRE 2019, ISPETTORATO A PORTE APERTE
    APERTURA “STRAORDINARIA” DELL’AMBULATORIO DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 17.00 CON DISTRIBUZIONE VOLANTINI E INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA’ DELLE II.VV.

>>SCARICA LA LOCANDINA DEL RECLUTAMENTO

Commenti chiusi