Giornata Mondiale dell’Infanzia. Il Poster delle Manovre Salvavita Pediatriche

Comunicato della Croce Rossa Regionale del Piemonte a tutti i Comitati:

“In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia che verrà celebrata il 20 novembre, desidero portare a conoscenza i Presidenti tutti dell’iniziativa ideata in ambito regionale per informare la popolazione di questa ricorrenza valorizzando al contempo il ruolo e le finalità della Croce Rossa.

La Croce Rossa vuole offrire l’opportunità a tutti i Comuni di rendere un servizio alla propria cittadinanza: il Presidente di ogni comitato avrà la possibilità di presentare al proprio Comune il Poster – in allegato – dell’iniziativa da pubblicare sulla homepage del sito istituzionale dell’Amministrazione stessa.

Il Poster illustra in modo chiaro ed esaustivo le Manovre Salvavita Pediatriche e potrà essere consultato gratuitamente dai visitatori del sito. Dopo attenta valutazione ritengo sia preferibile solo una consultazione e in secondo luogo, a chi ne farà richiesta, si potrà donare lo stesso dopo aver seguito un corso formativo. Questo per essere certi che passi il corretto messaggio rappresentato nelle illustrazioni del poster.

Tale iniziativa, volta a cementare i rapporti tra l’amministrazione comunale e i comitati locali CRI, avrà un duplice valore: in primo luogo quello informativo per la popolazione tutta, in secondo luogo si vuole rafforzare la presenza della CRI sul territorio, promuovendo la sua immagine.

Augurandomi di aver fatto cosa gradita, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e porgo distinti saluti.”

VISUALIZZA il poster delle Manovre Salvavita Pediatriche RCP+MSP 2015

Commenti chiusi